Sanremo 2019, Baglioni: non sarà una kermesse politica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2019, Baglioni spegne le polemiche: non sarà una kermesse politica

Festival di Sanremo 2019

In conferenza stampa Claudio Baglioni abbassa i toni su Sanremo 2019: “Sarà un festival che si basa sulle canzoni e non sulla politica”.

SANREMO (IMPERIA) – Dopo le diverse polemiche delle settimane scorse ci pensa lo stesso Claudio Baglioni ad abbassare un po’ i toni nella conferenza stampa ad un giorno dal via ufficiale di Sanremo 2019: “Non sarà – riporta il sito dell’ANSA un festival politico, almeno non nell’accezione che si può pensare ma una kermesse che si basa sulle canzoni. Quando mi hanno chiamato ho chiarito sin da subito che con me non ci sarebbe state la parte di costume e spettacolo. Nell’intrattenimento vincerà la leggerezza“.

E sugli ospiti dice: “La new entry sarà Riccardo Cocciante nella terza serata. L’internazionalità del Festival non è solo nel nome, ma anche nel fatto che molti artisti che partecipano sono internazionali. Andrea Bocelli e Riccardo Cocciante lo sono“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il programma della prima serata di Sanremo 2019

Ormai manca davvero poco all’inizio del Festival di Sanremo 2019. La kermesse prenderà il via ufficialmente martedì 5 febbraio 2019 alle ore 20:35 su RAI 1. Una prima serata ancora top secret con Claudio Baglioni che non ha nessuna intenzione di rivelare cosa succederà nell’esordio.

Sul palco saliranno i 24 big per far conoscere il loro brano ma le canzoni – come succede in ogni stagione – saranno inframezzate dagli ospiti internazionali. Il primo dovrebbe essere Andrea Bocelli con il figlio Matteo. Il tenore ritornerà all’Ariston nel venticinquesimo anniversario che lo ha visto trionfare tra le Nuove Proposte con il brano Il mare calmo della Sera.

Di seguito il video con l’esibizione di Andrea Bocelli

Ma la prima puntata di Sanremo dovrebbe vedere anche l’esibizione di Giorgia, vincitrice dell’edizione del 1995 con Come Saprei.

Di seguito il video con il trionfo di Giorgia a Sanremo 1995

https://www.youtube.com/watch?v=T8elSgi1juU

Senza dimenticare i ritorni dei conduttori della scorsa stagione Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. La showgirl svizzera potrebbe essere la protagonista di uno sketch con Claudio Bisio, una coppia che è stata alla conduzione di Zelig per diversi anni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Escort, Silvio Berlusconi ottiene il rinvio del processo per ‘impegni politici’

nl pixel